Destinazioni

La scuola itinerante

Con noi puoi sciare in diversi comprensori svizzeri

Una delle caratteristiche distintive della Scuola Svizzera di Sci Lugano è il suo statuto di scuola itinerante. Il tuo sogno è di sciare in diversi comprensori svizzeri di tua scelta accompagnato da un maestro? Allora la Scuola Svizzera di Sci Lugano ha la soluzione che fa per te!

Consulta i corsi previsti durante la stagione, se invece desideri ricevere un’offerta specifica, i nostri maestri ti accompagneranno volentieri nelle seguenti destinazioni:

Il comprensorio sciistico Splügen-Tambo è considerato sicuro dal punto di vista dell’innevamento. Grazie alla sua ottima posizione, approfitta di una variabilità meteorologica che prevede l’alternanza di nevicate e periodi soleggiati. Il divertimento sulle piste inizia a 1’480 metri sul livello del mare e si estende fino all’Alpetli a 2’215 metri sull livello del mare. Splügen-Tambo è un comprensorio sciistico perfetto per famiglie e gruppi.

Il comprensorio sciistico si compone di diverse aree, non tutte collegate tra loro, che offrono 320 km di piste per lo sci alpino e comprese tra i 1500 m e i 2800 m.

Laax si trova su di un assolato terrazzo a Graubünden, tra 1.100 e 3.018 m di altezza, ad appena 20 minuti di auto da Chur e 90 minuti da Zurigo. Laax è una delle maggiori località alpine per gli sport invernali. 220 km di piste per tutti i gusti ti aspettano.

Savognin, una piccola stazione in un grande comprensorio sciistico: in inverno, 80 chilometri di piste molto ampie fanno la felicità dei patiti dello sci e del carving, ma anche degli snowboarder.

La skiarea di Lenzerheide si snoda tra le località di Churwalden, Parpan, Valbella, Lenzerheide e Lenz, con circa 155 chilometri di piste (72 km blu, 64 km rosse, 19 km nere) servite da 39 impianti di risalita distribuiti sui due versanti della valle.

Andermatt è una delle stazioni di sport invernali più innevate della Svizzera. Una teleferica (2 tronconi) conduce gli sportivi nel comprensorio sciistico del Gemsstock a circa 3000 metri di altitudine. Le larghe piste si rivolgono sia agli sciatori, sia agli snowboarder e agli appassionati più esigenti della neve polverosa.

Pendii innevati che scintillano al sole, un’ampia vallata che incanta con la sua bellezza ricca di contrasti. Nei suoi quattro comprensori, ampi ed eterogenei, di Corviglia/Piz Nair, Corvatsch, Diavolezza/Lagalb e Zuoz, come pure in altre cinque arene invernali piccole ma belle, gli sciatori hanno a disposizione 88 piste da sogno e una scelta ineguagliabile di discese.

Il Corvatsch si caratterizza per l’esposizione a nord che permette il mantenimento di un ottimo manto nevoso sino a stagione inoltrata, anche grazie alla quota media delle piste comprese tra  i 1870 metri e i 3300 metri.

CORSI

I prossimi corsi