La nostra missione

Spirito d’amicizia, cordialità e rispetto tra i propri istruttori così da promuovere e favorire l’insegnamento degli sport sulla neve.

La missione della Scuola Svizzera di Sci Lugano

La missione della SSS Lugano è quella di sviluppare e mantenere uno spirito d’amicizia, cordialità e rispetto tra i propri istruttori, così da promuovere e favorire l’insegnamento degli sport sulla neve secondo i migliori concetti divulgati da Swiss Snowsports Association.

Inoltre, per garantire quegli elementi indispensabili per un lavoro di qualità e in sicurezza, la scuola investe nella formazione interna ed esterna (promuovendola attivamente) dei propri istruttori, mediante corsi di perfezionamento e/o avanzamento di grado.

Quando possibile e richiesto, la SSS Lugano promuove la pratica degli sport sulla neve nella regione in cui opera ed in ottemperanza al suo statuto di scuola itinerante.

In questo senso, essa mantiene buoni rapporti e collabora attivamente con Ticino Snowsports e Swiss Snowsports Association (rispettandone le linee guida e le direttive), con le altre scuole svizzere di sci, le organizzazioni parastatali (G+S, Università), Swiss Ski e le federazioni cantonali.

Il rispetto dell’ambiente, l’etica e la professionalità sono le basi e lo standard di riferimento per gli istruttori attivi nella Scuola.