Condizioni Generali

Le nostre condizioni generali

Note introduttive

1. Ambito
le presenti Condizioni Generali (CG) trovano applicazione per i corsi e le lezioni (corsi) forniti dalla Scuola Svizzera di Sci Lugano (SSS Lugano) al cliente (cliente).

2. Accettazione integrale e senza riserve
a) Le presenti CG sono messe a disposizione, per iscritto o su www.scuolasvizzerascilugano.ch, nella fase precedente l’iscrizione ai corsi
b) L’inoltro di iscrizioni tramite internet o telefonicamente e il pagamento dei corsi, implica l’accettazione integrale e senza riserve delle presenti CG, dando per scontato che, anche quando non espressamente menzionato, il cliente ne conosce tutte le clausole.

3. Reclami inerenti le lezioni o altri servizi offerti dalla SSS Lugano sono da inoltrare alla direzione, all’indirizzo di posta elettronica: info@scuolasvizzerascilugano.ch.

Obblighi assicurativi

4. Responsabilità in caso di incidente
La SSS Lugano non è responsabile per gli incidenti che accadono durante le lezioni, i corsi collettivi, i corsi con scuole o gruppi, le gare, le escursioni fuori pista, le manifestazioni o durante qualsiasi altro servizio offerto.

5. La SSS Lugano non è responsabile per gli incidenti dovuti a rotture, malfunzionamento o uso improprio del materiale.

6. Ogni partecipante deve essere assicurato privatamente contro gli infortuni ed avere un’assicurazione responsabilità civile.

Pagamento dei servizi

7. I corsi vanno pagati in anticipo

8. I prezzi sono espressi in Franchi Svizzeri. Nel caso di pagamenti in Euro verrà applicato il cambio 1 = 1. Si accettano unicamente pagamenti via e-banking

Corsi collettivi

9. L’iscrizione ad un corso si può effettuare unicamente online

10. L’ammontare totale del corso è da saldare al momento dell’iscrizione tramite pagamento online

11. I nostri istruttori insegnano con qualsiasi tempo. Nel caso un cliente non si presentasse ad una lezione, la stessa non verrà né rimborsata né tramutata in buono. Ai partecipanti dei corsi della SSS Lugano che non usufruiscono del trasporto organizzato dalla stessa, e che non raggiungono la località del corso a causa delle cattive condizioni meteorologiche e/o stradali, la SSS Lugano non effettua alcun rimborso per la giornata persa.

12. Nel caso di chiusura degli impianti causa mancanza neve o altro, la SSS Lugano si riserva il diritto di cambiare la località delle lezioni; se ciò non fosse possibile, verrà rilasciato un buono. Qualora gli impianti fossero chiusi durante i corsi settimanali con pernottamento, saranno proposte attività alternative (nessun rimborso).

13. Se la SSS Lugano annulla un corso, verrà resa l’intera somma.

14. In caso di rinuncia a partecipare ad un corso senza pernottamento la SSS Lugano rimborsa:

• fino a 14 giorni prima dell’inizio del corso, il costo totale del corso meno il 20% per spese amministrative
  • da 13 a 7 giorni prima dell’inizio del corso il 50% del costo totale del corso
  • da 6 a 3 giorni prima dell’inizio del corso il 20% del costo totale del corso
  • da 2 a 0 giorni prima dell’inizio del corso: nessun rimborso

Il rimborso avviene sotto forma di buono.

15. In caso di rinuncia a partecipare ad un corso con pernottamento la SSS Lugano rimborsa:

• da 30 a 15 giorni prima dell’inizio del corso il 50% del costo totale del corso
  • da 14 a 0 giorni prima dell’inizio del corso: nessun rimborso

Per i corsi della durata superiore a 2 giorni e con pernottamento è consigliata un’assicurazione annullamento.

16. In caso di infortunio o malattia e presentando un certificato medico, verrà rimborsato l’80% del totale del corso.

17. Non verrà effettuato nessun rimborso in caso di rientro anticipato a causa di tempo impervio, pericolo di valanghe o altre situazioni non dipendenti dalla nostra organizzazione.

18. La SSS Lugano non garantisce:

• che il cliente migliori la sua tecnica
  • che il cliente progredisca nella Swiss Snow League
Lezioni private

19. Le riservazioni di lezioni private si possono effettuare per mail o telefonicamente.

20. La lezione ha luogo con qualsiasi tempo.

21. Il pagamento deve essere effettuato a contanti il giorno della lezione. Su richiesta è possibile il pagamento online con fattura.

22. In caso di rinuncia a partecipare ad una lezione la SSS Lugano fattura:

• fino a 2 giorni prima dell’inizio della lezione nessun costo
  • da 2 giorni prima della lezione: 100%
Materiale personale

23. Per i bambini e i ragazzi fino a 17 anni il casco è obbligatorio. La SSS Lugano consiglia comunque a tutti i clienti l’utilizzo del casco.

24. La SSS Lugano consiglia a tutti di indossare il paraschiena.

25. La SSS Lugano consiglia di far controllare il materiale in un negozio specializzato e di contrassegnarlo con il proprio nome.

Con l’invio di un’iscrizione dichiarate di avere letto ed approvato quanto specificato sopra.

La Direzione