Condizioni generali

  1. La SSS Lugano non è responsabile per gli incidenti che accadono durante le lezioni, gare o escursioni fuori pista. Ogni partecipante deve essere assicurato privatamente contro gli infortuni ed avere un’assicurazione responsabilità civile.
  2. I nostri istruttori insegnano con qualsiasi tempo. Nel caso un cliente non si presentasse ad una lezione, la stessa non verrà né rimborsata né tramutata in buono. Ai partecipanti dei corsi della SSS Lugano che non usufruiscono del trasporto organizzato dalla stessa, e che non raggiungono la località del corso a causa delle cattive condizioni meteorologiche e/o stradali, la SSS Lugano non effettua alcun rimborso per la giornata persa.
  3. Nel caso di chiusura degli impianti causa mancanza di neve o altro, la SSS Lugano si riserva il diritto di cambiare la località delle lezioni; se ciò non fosse possibile verrà rilasciato un buono. Qualora gli impianti fossero chiusi durante i corsi settimanali con pernottamento, non verrà bonificato nulla; saranno proposte attività alternative.
  4. Il pagamento del corso deve avvenire entro il termine d’iscrizione, al più tardi prima dell’inizio dello stesso, se non diversamente specificato nel programma. Se la SSS Lugano annulla un corso, verrà resa l’intera somma.
  5. Iscrizioni che non rispettano il punto 4 sono da riconfermare al segretariato e sono da pagare a contanti prima dell’inizio del corso.
  6. In caso di rinuncia a partecipare ad un corso la SSS Lugano fatturerà nel modo seguente:
    Per i corsi senza pernottamento:
    – da 14 a 7 giorni prima dell’inizio del corso il 50% del costo totale del corso
    – da 6 a 3 giorni prima dell’inizio del corso il 80% del costo totale del corso
    – da 2 a 0 giorni prima dell’inizio del corso il 100% del costo totale del corso
    Per i corsi con pernottamento:
    – da 30 a 15 giorni prima dell’inizio del corso il   60% del costo totale del corso
    – da 14 a 0 giorni prima dell’inizio del corso il 100% del costo totale del corso
    Solo in caso di infortunio o malattia e presentando un certificato medico, verrà rimborsato l’ 80% del costo del corso. Il 20% verrà trattenuto per la copertura delle spese amministrative.
    In caso di infortunio o malattia durante un corso con alloggio viene rimborsato unicamente il costo delle lezioni non effettuate.
  7. Per i corsi della durata superiore a 2 giorni e con pernottamento è consigliata un’assicurazione annullamento.
  8. Non verrà effettuato nessun rimborso in caso di rientro anticipato a causa di tempo impervio, pericolo di valanghe o altre situazioni non dipendenti dalla nostra organizzazione.
  9. I prezzi sono espressi in Franchi Svizzeri; nel caso di pagamenti in Euro verrà applicato il cambio 1 = 1. Si accettano pagamenti a contanti, via e-banking o tramite polizza di versamento.
  10. Per i bambini e ragazzi che non hanno ancora compiuto i 16 anni il casco è obbligatorio. La SSS Lugano consiglia comunque a tutti i clienti l’utilizzo del casco.
  11. Reclami inerenti le lezioni o altri servizi offerti dalla SSS Lugano sono da inoltrare alla direzione all’indirizzo di posta elettronica: info@scuolasvizzerascilugano.ch.

    Con l’invio di un’iscrizione dichiarate di avere letto ed approvato quanto specificato sopra.

    La Direzione